giovedì 18 giugno 2015

PER COLPA DI CHI CHI CHI CHI CHICCHICHICCHICHI?



Dove eravamo rimasti...?

Aaahhh, a Renzi che si squaglia come un budino sotto il primo sole di Giugno. Dopo la finta vittoria delle regionali è arrivata implacabile la batosta delle comunali. Renzi ammette la sconfitta ma dice che non è colpa sua (è risaputo che quando si perde è sempre colpa di qualcun altro).

E comunque Renzi non sta affondando - Renzi è già affondato... evaporato insieme all'idea di Partito della Nazione (PdN).

Senza il PdN Renzi politicamente non ha motivo di esistere (ma anche col PdN... mah... forse forse col PdS - Partito della Supercazzola... doppio-mah): gli elettori di destra piuttosto che votare lui o si astengono o votano la felpa acefala di Salvini - o se proprio devono scegliere per forza votano Grillo; a sinistra dopo il jobs-act, le pensioni e soprattutto lo schifo della scuola (culminato col "niente assunzioni") non lo voterebbero più neanche se da domani lo spirito di Che Guevara si impossessasse del suo corpo.

Ergo - Renzi è già affondato (la gente non sopporta più né lui né i suoi inconsistenti tirapiedi).
Ora resta solo da vedere se con lui affonderà anche tutto il PD (che a dire il vero già da solo fatica a galleggiare)... più tempo "Renzo Tremotino" passa come segretario e peggio sarà per tutto il partito. Per il momento i voti piddini sono congelati nell'astensione, ma chiaramente questa non è una condizione definitiva... col tempo questi voti cominceranno a confluire in altre direzioni e non torneranno più indietro. Se Renzi rimane segretario fino al 2017... ci sono buone possibilità che il PD si disintegri del tutto.

Nessun commento:

Posta un commento