venerdì 5 dicembre 2014

ICEBERG D'ITALIA



Circa il 90% del volume di un iceberg è al di sotto della superficie marina. Questo se l'iceberg è di ghiaccio. Se l'iceberg è di merda un po' di più.

Qualcuno penserà: "vabbè ma a me che me ne frega..." Beh, la mia impressione è che quello che è uscito finora a Roma è solo la punta di un iceberg di merda tutto italiano. Pare quasi che si voglia far passare questo Carminati come il capo di tutto il malaffare. Non metto in dubbio che Carminati possa essere il capo dei "manovali" romani... ma mi pare poco credibile che sia a capo di tutta la baracca mafiosa che è stata solo in minima parte scoperchiata finora. Pare quasi che si stia tentando di concentrare l'attenzione mediatica sul "mostro" per evitare che si guardi altrove. La sensazione è sempre la stessa... e cioè che vi siano connivenze un po' ovunque. Quando si scoprì la P2, venne fuori che l'associazione eversiva era(?) strutturata in maniera capillare con infiltrazioni in tutti i settori: politica, forze dell'ordine, magistratura, professionisti di vario tipo etc.etc. Se veramente si scoperchiasse tutta la merda che c'è in questo paese probabilmente la popolazione carceraria raddoppierebbe o triplicherebbe nel giro di poche settimane.

E in questi giorni di caos, come per magia, ecco che risale alla ribalta il movimento dei Forconi, movimento con un nome un po' folkloristico ma che invece pare avere intenti a dir poco eversivi. Puttilli, uno degli uomini di fiducia di Calvani (il leader storico del movimento), ha affermato: "la protesta, quella pacifica dei cortei e dei blocchi, durerà cinque giorni, dal 5 al 9 dicembre, nei quali diremo quello che dobbiamo dire, scandiremo le nostre richieste e avvertiremo i signori che siedono in Parlamento che se ne devono andare. Poi, dal 9 in poi, non garantiamo più niente, né l'ordine pubblico, né la loro incolumità, né che non si verifichino episodi violenti. A quel punto dovranno assumersi le loro responsabilità”.

Tra le tante richieste ci sono lo scioglimento delle Camere, le dimissioni del Governo e del Presidente della Repubblica e poi "stanno valutando anche se fare un arresto di popolo e arrestare, in questo modo, il Presidente Napolitano per aver tradito la Costituzione. Però concludono che forse non ce ne sarà bisogno, perché le Forze dell'Ordine sono e saranno dalla loro parte: ci penseranno loro a arrestare e fermare chi ha usurpato la sovranità del Popolo”.

Dopo aver sentito tali dichiarazioni, dire che questo movimento ha intenti eversivi è poco... e poi l'attacco a Napolitano è fuori da ogni logica visto che tra poche settimane Napolitano dovrebbe dimettersi... tra l'altro pare che ci sia un legame tra il movimento e l'estrema destra e non si capisce bene chi ci sia realmente ad indirizzare il baraccone... Se poi si trattasse di eversione nera in questa fase in cui si parla di mafia nera... beh...

In un paese in cui difficilmente le coincidenze sono casuali, la cosa più inquietante e da non sottovalutare è che il 12 dicembre ci sarà lo sciopero generale indetto dai sindacati... per cui c'è il rischio che questo movimento vada ad inquinare la protesta democratica e pacifica dei lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento