giovedì 8 gennaio 2015

NEBBIA DI SANGUE A PARIGI



L'atto di terrorismo avvenuto in Francia è terribile. Del resto ogni atto di terrorismo lo è.
Tuttavia prima di cominciare a sputare sentenze scagliandosi contro persone, culture e religioni... sarebbe meglio fermarsi a riflettere non una... ma mille volte.
Quando si verificano vicende così drammatiche gli italiani dovrebbero essere i primi a riflettere attentamente prima di aprir bocca.
Dietro tutti gli atti di terrorismo avvenuti nel nostro paese, dopo anni si è scoperto che c'era un secondo, un terzo ed anche un quarto livello con tanto di coinvolgimento dell'estrema destra, della massoneria, dei servizi segreti italiani, di quelli stranieri etc.etc...
Basti pensare alle stragi del '92-'93... da subito si era puntato il dito contro la mafia... e poi si è scoperto che era vero che i mafiosi avevano messo le bombe... però dietro quelle vicende c'era un "bubbone" enorme, con tanto di trattativa, papiello etc.etc... e ancora oggi, a distanza di più di 20 anni, i processi non riescono a fare pienamente luce né su quel periodo né sui periodi neri precedenti.
Per quello che è accaduto in Francia non si sa ancora se c'è un secondo, un terzo ed un quarto livello... per cui piuttosto che lanciarsi a sparare cazzate con mirabolanti analisi su apocalittici scontri di civiltà, forse è meglio fermarsi a riflettere con attenzione... in attesa che la nebbia si diradi un po'.

Nessun commento:

Posta un commento