martedì 31 marzo 2015

DEMOCRAZIA CON UN SOLO DECIDENTE



L'approccio di Renzi è sempre lo stesso... ormai è venuto a noia - è peggio di Salvini in tv. Lo schema si ripete sempre uguale, Renzi si presenta come l'unico che sa e capisce tutto... il "resto del mondo" non serve a niente, è superfluo, un fastidio da "eliminare" il prima possibile.
L'ultima battuta-tweet-supercazzola riguarda il modello di democrazia da lui proposto: la "democrazia decidente" - termine coniato da Violante - perché quello che serve è una democrazia che decide.

A parte il fatto che il problema di questo paese non è che non vengono fatte le leggi... perché le leggi sono fin troppe. Il problema vero è che le leggi in questo paese vengono fatte coi piedi e fanno schifo! Comunque volendo prendere alla lettera le sue parole, la prima cosa che Renzi dovrebbe fare è bloccare tutte le "pseudo-riforme" che sta facendo e che ricordano sinistramente le riforme invocate dalla P2, tornare al voto e chiedere ai cittadini se sono d'accordo o meno con queste riforme piduiste. Perché uno dei punti fondamentali poi è questo... Renzi sta smantellando la Costituzione, vuole smantellare la scuola, assoggettare ancor di più la Rai al governo, ha cancellato l'articolo 18 etc.etc. Ma chi lo ha deciso tutto questo? A chi ha chiesto se poteva farlo? Chi ha votato questo piano di "deformazione" del nostro paese?

Renzi è arrivato in Parlamento con una manovra di palazzo e si è messo a fare come cazzo gli pare senza che nessuno gli abbia dato il permesso... Se si fosse presentato al paese con questo programma di rinascita P2 quanti voti avrebbe preso il PD alle elezioni? Da quando c'è lui l'astensione è raddoppiata... e questo qualcosa vorrà dire oppure no?

Renzi vada alle elezioni e chieda ai cittadini: "volete le riforme della P2?". Poi saranno i cittadini a "decidere" cosa fare. Questo è un esempio di "democrazia decidente".

La "democrazia decidente" che invece ha in testa Renzi è una pseudo-democrazia dove l'unico a decidere è lui... e una "democrazia" dove decide una sola persona dicesi "dittatura". La dittatura della BananaRepublic.

Nessun commento:

Posta un commento