sabato 28 marzo 2015

LA PAROLA SFUGGENTE



Il governo zitto-zitto cacchio-cacchio aveva inserito una normetta nel decreto antiterrorismo che permetteva di entrare per qualsiasi motivo nei pc di tutti gli italiani per impacciarsi di qualsiasi cosa... Ora la norma è stata stralciata ma non cancellata.

Riepilogando... questo governo ha cancellato quei 4 diritti che erano rimasti ai lavoratori... si appresta ad approvare nuove norme sulle intercettazioni che probabilmente serviranno per pararsi le chiappe ed evitare altri casi Lupi (tra l'altro tanti politici commentando la vicenda Lupi non si sono scandalizzati tanto per la condotta del ministro quanto per il fatto che siano state rese pubbliche intercettazioni penalmente irrilevanti... tradotto - vietato disturbare i regnanti), sta riscrivendo la Costituzione trasformandola in un obbrobrio, si appresta ad approvare un legge elettorale indecente che permette ai capi partito di continuare a nominarsi i sudditi... e ora stava(?) per approvare una leggina che permetteva di spiare tutti gli italiani garantendo così un potere immenso a chi ci governa.

A me pare che stiamo scivolando rapidamente in un... come si dice... mi sfugge la parola... quella parola che si usa quando un governo esercita un sistema di controllo sociale sulla popolazione, specialmente quando è strettamente correlata ed identificata con una personalità o un gruppo politico che vi assume un ruolo dominante...

REGIME! Ah ecco finalmente mi è venuta in mente... la parole è regime!

-------- DA WIKIPEDIA ---------
Un regime si caratterizza, oltre che spesso per caratteri antidemocratici con violazioni delle libertà civili e individuali, anche per l'autodeterminazione finalizzata alla sopravvivenza nel più lungo periodo del regime stesso facendo spesso ricorso a forme di propaganda, disinformazione, demagogia e populismi, fino al caso limite di violenze repressive.
-------------------


Alle violenze repressive ancora non ci siamo arrivati... anche se... non lo so... non saprei dire se le mazzate agli operai possono essere valutate in questo senso oppure no...

Nessun commento:

Posta un commento