giovedì 6 febbraio 2014

CRONACAZZOLA DEL 6 FEBBRAIO 2014


La Boldrini per uscire un po' dalla noiosa routine di presidente della Camera si trasforma in giudice supremo della Corte Marziana e condanna i deputati del M5S a fare un giro in macchina con lei e il questore Dambruoso per andare a caccia dei possibili stupratori che frequentano il blog di Grillo. Chi si rifiuterà di scontare la terribile pena dovrà sottoporsi alla ghigliottina di Carlo Conti. Il ribelle sudamerican Di Battista che ha commentato la sentenza con un:"francamente me ne infischio", sarà costretto a vedere per intero l'omonimo programma senza poter saltare i lunghi silenzi di Celentano.



Nel frattempo Berlusconi, dopo aver avuto una nottataccia a causa dei tormenti causategli dall'inspiegabile associazione Grasso-De Gregorio, ha dato mandato a Brunetta di costruirgli una nuova dependance a Villa Certosa per riaccogliere i figliol prodighi che stanno tornando alla "spicciolata". Silvio è così contento che la sua casa si stia di nuovo ripopolando che sta accettando tutte le condizioni senza riserve... tanto sa bene che in parlamento entreranno solo i suoi sudditi... i figliol prodighi non conteranno una beneamata cippa nel suo regno. Neanche la richiesta di un aumento di stipendio da parte di Balotelli per poter pagare gli alimenti alla figlia Pia, riconosciuta a C'è Posta Per Te, riesce a scalfire il buon umore di Silvio. Buon umore che avvolge anche Casini, quasi incredulo di aver ritrovato la sua stanzetta così come l'aveva lasciata, con la gigantografia di Moby Dick sulla parete e la solita seggiola al centro della Camera.

Il PD non sapendo che fare organizza un'altra direzione di partito. Renzi porta le carte per ingannare un po' il tempo, ma se la prende subito con Letta perché continua a gridare scopa sebbene stiano giocando a briscola. Pensando di dargli una mano Renzi gli chiede di giocare a carte scoperte, ma Letta se la prende a morte e dice di voler farla finita e di non voler più continuare a galleggiare. Allora Renzi per rincuorarlo gli da tempo fino al 20 Febbraio per imparare... poi si volta e vede i grillini che vanno in giro a far ronde a caccia di internauti insieme alla Boldrini e dice di soffrire per loro perché gli sembrano prigionieri politici. Distratto dall'onirica scena, Renzi non si accorge di essere stato circondato da milioni di persone che lo accusano di aver fatto una legge elettorale che farà vincere Berlusconi... lui li interrompe e li corregge: "vi sbagliate, farà stravincere Berlusconi!".

Nel paese invece niente di nuovo... un pazzo a Milano gira con la mannaia nella metropolitana, a Napoli una vecchietta viene scippata e l'unico ad intervenire in suo soccorso è un immigrato idolatrato dalla Lega, e Confindustria lancia un ultimatum al Governo minacciando di chiamare Napolitano. La Confindustria però non sa che, dopo le note vicende, Napolitano ha staccato il telefono e riceve messaggi solo tramite corvi e che pochi giorni fa si è rischiato addirittura un incidente diplomatico col Vaticano quando uno di questi corvi ha attaccato una colomba del Papa.

Per il resto... disoccupazione, povertà e rotture di balle si mantengono su livelli record.

Nessun commento:

Posta un commento